Una nuova rubrica!

La mia nuova rubrica!

Pausa caffè Visite: 6071
Quanto ho sognato di dare il via ad una rubrica del genere!
Finalmente mi sono detta: E perché no?

Oltre l'illustrazione, il gioco è sempre stata una costante nella mia vita ed una attività a cui non ho mai saputo rinunciare. Dai classici giochi da tavola o rompicapo tascabili agli storici videogames della mia amata Playstation 1, ho sempre giocato a qualcosa e tutt'ora non c'è giorno in cui io non dedichi un po' di tempo al mio svago per eccellenza. Non solo, lo ritengo un passaggio necessario per il mio processo creativo. Durante i miei infiniti blocchi creativi infatti, il dedicarmi ad un'attività per me così ricreativa e rilassante, ha sempre contribuito al ritrovo della mia ispirazione e creatività.

In particolar modo negli anni mi sono appassionata tantissimo ai mobile games e nello specifico ai Tycoon e Puzzle games. Ricerco sempre giochi che mi stimolino da un punto di vista di logica ma che soprattutto mi rilassino. Niente avventure frenetiche o pathos esagerato, semplicemente divertimento e relax puro. Per cui mi sono detta: perché non recensire un po' questi giochi super cute?

Racconterò soltanto di giochi a me graditi, sono sempre dell'idea che:
Se non puoi dire qual­cosa di carino allora è meglio non dire niente.Tamburino (da Bambi)

Gif of Jelly London

Image
Per cui aggiungerò soltanto le mie considerazioni personali su cosa potrebbe secondo me funzionare meglio e cosa no, ma resterebbe di base un'ottima valutazione ed un felice passatempo!

Inizio subito con la recensione del primo gioco, non vedo l'ora di pubblicarla.
Curiosi?

A presto!