Eurovision 2021 vincono i Maneskin

Eurovision Song Contest: vincono i Måneskin!

Attaccata alla tv fino all'una inoltrata che neanche alla finale dei Mondiali 2006!
Le canzoni in gara erano davvero di un livello altissimo, questo è appurato, ma quest'anno l'Italia se l'è davvero meritato. Ma chi sono i Måneskin, vincitori dell' Eurovision Song Contest 2021? Conosciamoli meglio!

I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria).

Dopo una prima collaborazione tra il cantante Damiano David e la bassista Victoria De Angelis, nel novembre 2015, alcuni anni dopo il loro primo incontro, David ricontattò De Angelis con lo scopo di formare un gruppo; alla formazione si aggiunsero il chitarrista Thomas Raggi, amico di De Angelis alle scuole medie musicali, e il batterista Ethan Torchio, aggregatosi tramite un annuncio pubblicato su un gruppo Facebook.

Nel 2016 il gruppo prese parte al Pulse - High School Band Contest, vincendolo, e per la prima volta utilizzò il nome Måneskin, una parola danese (traducibile in italiano come chiaro di Luna), lingua d'origine di De Angelis.

Nel 2017 prendono parte all'undicesima edizione del talent show X Factor e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma con grande successo, si classificano al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli.

I Måneskin riescono fin da subito a farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico Italiano e non solo, vincendo diversi premi e riconoscimenti.

Partecipano a Marzo del 2021 come concorrenti del Festival di Sanremo, che vinceranno grazie al brano Zitti e buoni che li porterà dritti alla vittoria anche all'Eurovision Song Contest 2021.

Fonte: Wikipedia

Io non posso che essere entusiasta nel vedere giovani talenti emergere ed avere successo non avendo mai paura di esprimere i propri pensieri, le proprie idee ed essere voci fuori dal coro!

Brava Italia ed in bocca al lupo ragazzi!