Ciao ragazzi!
Come saprete il mondo è in continua evoluzione e lo stesso vale per i progetti che nascono sulla Blockchain, tempo fa vi parlai in modo molto elementare degli NFT (vedi QUI) e oggi sono qui a raccontarvi di una nuova realtà che ha preso vita da pochissimi giorni con dei fondamentali molto promettenti.
E’ nato World Of V uno dei primi progetti marketplace di NFT a sbarcare sulla Blockchain pubblica VechainThor.
World Of V è una collezione d'arte digitale che mostra il viaggio di Vechain intorno al mondo visto dagli occhi di diversi artisti. Come riportato all’interno del sito ufficiale World Of V:”A differenza di altri oggetti da collezione in cui la rarità di tutti i tratti è stabilita dai creatori, le opere d'arte di World of V sono uniche. Gli NFT WoV mostrano una miscela di tratti espliciti e impliciti, con un tratto principale sempre presente, la V di Vechain.”
Ma vediamo in dettaglio quali sono stati i primi passi mossi dal progetto.

- 05/09/2021 chi possedeva un X-node (clicca QUI per vedere cosa sono) ha potuto fare il Claim e la sottoscrizione alla Presale.

- 19/09/2021 è partita la presale (terminata in meno di 10 minuti), ogni carta poteva essere acquistata ad un prezzo di 800 VET, ed è stato aperto il Marketplace.

- 26/09/2021 inizio vendita di World Of V

- 27/09/2021 distribuzione casuale degli NFTs di Wov.
   
 
Quali sono stati i vantaggi di chi ha partecipato alla presale di questo progetto?

Acquistare gli NFT appartenenti al mondo Wov porta una serie di vantaggi unici ai suoi proprietari come ad esempio la produzione del Token Wov. Di seguito vi riporto lo schema di generazione del token:

- Carte normali: hanno ricevuto 2000 Wov per il mint iniziale + 10 Wov al giorno x 10 anni
- Carte oro: hanno ricevuto 4000 Wov per il mint iniziale + 20 Wov al giorno x 10 anni
- Carte platino: hanno ricevuto 6000 Wov per il mint iniziale + 30 Wov al giorno x 10 anni
- X-nodes card: hanno ricevuto 10000 Wov per il mint iniziale + 50 Wov al giorno x 10 anni
- Genesis 2021: hanno ricevuto 50000 Wov per il mint iniziale + 500 Wov al giorno x 10 anni.

A cosa serve il Token Wov e cosa posso fare?
Attualmente con una spesa di 1000 Wov possiamo rinominare gli NFT in nostro possesso  ed è possibile scambiare il token Wov con altri token tramite la Dapp Vexchange, sicuramente in futuro il team amplierà le possibilità d’utilizzo.

Trovo il seguente progetto molto entusiasmante ed interessante,World Of V  ha come obbiettivo quello di diventare un marketplace di NFT proprio come i famosi Opensea e Rarible  ma con delle differenze importanti ossia quella di essere una piattaforma green (non è un caso se è stata scelta proprio la Blockchain VechainThor) ma soprattutto gli artisti non dovranno pagare nulla per mintare le proprie opere d'arte!
Calcolate che attualmente le principali piattaforme di NFT che ho citato prima girano sulla Blockchain di Ethereum e a causa della congestione della rete molti artisti, come me, spesso sono scoraggiati dal mintare i propri lavori. Non trovate anche voi entusiasmante tutto questo?
Per chi fosse interessato ad approfondire il tutto vi lascio i riferimenti qui sotto :p
Un saluto ed un abbraccio virtuale a tutti!
Chiara

Marketplace World Of V | Medium | Twitter | Telegram | Discord

AGGIORNAMENTO

Il Marketplace è stato ufficialmente lanciato World Of V , da oggi sarà possibile acquistare NFT sulla Blockchain VechainThor tramite il token Wow.
Ricordo che è possibile generare il token possedendo le carte Genesis acquistabili dalla relativa DAPP.
In alternativa è possibile acquistare il token presso i seguenti DEX: VEXCHANGE | ZUMOSWAP

AGGIORNAMENTO 2

Il Team ha appena implementato la possibilità di acquistare gli NFT  tramite la Criptovaluta $VET.