Ti presento Marion

Ti presento Marion

L’artista che mi piacerebbe presentarvi questa settimana è un'artista che saprà sicuramente scaldarvi con i suoi colori e con la sua capacità di emanare vibrazioni positive. Adoro il suo tocco ed il suo modo di rappresentare la realtà e le donne e, sono certa, lo adorerete anche voi.
Oggi vi presento Marion!



Ciao Marion! Amo la tua arte e i tuoi colori. Vorrei iniziare questa conversazione partendo dalle origini e chiedendoti come è nata la tua passione per l'illustrazione.


Ciao Chiara! Sono sempre stata interessata all'arte in generale. Studiavo design e avevo alcuni amici che disegnavano in Illustrator. Ne ero molto affascinata. Poi un giorno ho voluto provare anche io e da allora disegno tutti i giorni! Ho iniziato davvero nel Settembre del 2019.



I tuoi personaggi sono davvero interessanti e sono per lo più donne. Ti andrebbe di raccontarmi di loro e di come sono nate?

Ti ringrazio molto! Quando ho iniziato non avevo idee precise su cosa disegnare. In effetti, all'inizio non facevo dei veri e propri ritratti. In seguito ho voluto ed ho iniziato disegnare donne perché ho scoperto che ci sono molte cose da disegnare e da imparare: combinare gli accessori, immaginare diverse acconciature, scegliere vestiti ecc. Sono molto felice di poter disegnare donne. Recentemente ho iniziato a disegnare volti e sono ancora più felice del risultato. Sembrano vive e adoro lavorare soprattutto sui loro tagli di capelli. Cerco anche di disegnare uomini ma non pubblico molto su Instagram.. diciamo che il mio unico modello è il mio ragazzo.  ツ 



Posso capirti perfettamente! ツ 
Tornando a noi, una cosa che mi incuriosisce spesso è scoprire come si sentono gli altri artisti quando disegnano. Io ad esempi provo un senso profondo di libertà, come in una sorta di mondo parallelo. 
Posso chiederti quali sono le tue emozioni quando disegni?


Humm si lo vedo! ツ 

Per quanto mi riguarda sono completamente immersa nei miei pensieri ed è divertente perché ho l'impressione di fare le cose automaticamente! Amo questa sensazione.. sono lì che disegno ma allo stesso tempo altrove.

Stessa sensazione! È davvero qualcosa di magico e difficile da spiegare!
Ascolti della musica o guardi qualcosa in particolare durante il tuo processo creativo? C’è qualcosa che stimola la tua creatività in quel momento?

Beh, dipende! A volte sono in totale silenzio e altre volte mi piace ascoltare la musica. Recentemente ho anche scoperto il piacere di ascoltare i podcast e lo adoro!
Quando invece ho solo voglia di rilassarmi guardo una serie.. una combinazione perfetta!



Quali sono state (se ci sono state) le influenze artistiche che più ti hanno segnato? C'è qualcuno o qualcosa in particolare da cui trai ispirazione?

Hm non ho artisti o influenze particolari. Mi piacciono molte cose con stili diversi e sono ispirata da tutto questo allo stesso tempo. Anche da ciò che mi circonda, oggetti, paesaggi, persone ... mischio tutto ciò.  ツ 



A quale delle tue illustrazioni sei più legata? C'è qualcuna che ha un significato particolare per te?


La mia ultima illustrazione mi piace molto, il paesaggio irlandese, perché mi riporta alla mente molti bei ricordi dei miei viaggi! In genere sono attaccata a tutti quelli che mi fanno pensare alla mia famiglia o ad un momento speciale.



Ho un'ultima domanda per te.
Come ti vedi in futuro e cosa ti auguri come illustratore? Hai un obiettivo particolare che speri di raggiungere?

Mi piacerebbe aprire un negozio per vendere le mie opere d'arte! Ci penso molto e non vedo l'ora di realizzarlo.
Altrimenti spero di progredire ancora e ancora, di avere progetti di illustrazione che mi facciano sognare e che mi facciano sempre divertire nel farli!



Grandioso! Grazie davvero Marion.

Grazie mille a te Chiara per avermi dedicato del tempo e per questa chiacchierata, è stato molto divertente e mi ha reso molto felice.

Segui l'artista

Se sei un artista e sei interessato alla pubblicazione di una tua intervista nella mia rubrica “Ti presento un artista” scrivimi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.